Informativa sulla privacy degli ospiti

 

Indice dei contenuti

 

A……. Informazioni cross-canale. 3

1……. Titolare e contenuto della presente informativa sulla privacy. 3

2……. Persona di contatto per la protezione dei dati 3

3……. I vostri diritti 3

4……. Sicurezza dei dati 4

5……. Contattarci 4

6……. Utilizzo dei dati per finalità di marketing. 5

6.1       Archiviazione e analisi centralizzata dei dati nel sistema CRM.. 5

6.2       Email marketing e newsletter 5

7……. Divulgazione a terzi e accesso da parte di terzi 6

8……. Trasferimento di dati personali all’estero. 6

9……. Periodi di conservazione. 7

B……. Note speciali per il nostro sito web. 7

10….. Dati del file di registro. 7

11….. Biscotti 8

12….. Google SiteSearch / Google Custom Search Engine. 9

13….. Strumenti di tracciamento e analisi web. 9

13.1    Informazioni generali sulla tracciabilità. 9

13.2    Google Analytics 10

14….. Media sociali 10

14.1    Profili dei social media. 10

14.2    Plugin per i social media. 11

15….. Pubblicità online e targeting. 12

15.1    Nessuna pubblicità online di terzi 12

15.2    Annunci Google. 12

16….. Prenotazione sul nostro sito web, per corrispondenza o per telefono. 13

17….. Elaborazione dei pagamenti online. 13

18….. Prenotazioni tramite piattaforme di prenotazione. 13

19….. Presentazione delle valutazioni 14

20….. Candidatura per una posizione aperta. 14

C……. Trattamento dei dati in relazione al soggiorno. 15

21….. Trattamento dei dati per l’adempimento degli obblighi di legge in materia di informativa. 15

22….. Riconoscimento dei servizi acquistati 15

23….. Feedback degli ospiti 15

24….. Videosorveglianza. 16

25….. Utilizzo della nostra rete WiFi 16

26….. Elaborazione dei pagamenti 17

 

 

 

  1. Note sulla multicanalità

1.    Responsabili e contenuti della presente informativa sulla privacy

L’organizzazione senza scopo di lucro “Movimento dei Focolari Svizzera” è il gestore del DIALOGHOTELS
ECKSTEIN (“Hotel”) e del sito web www.dialoghotel-eckstein.ch (di seguito “Sito web”) e, salvo diversa indicazione, è responsabile del trattamento dei dati specificato nella presente informativa sulla privacy.

Per sapere quali dati personali raccogliamo da voi e per quali scopi li utilizziamo, vi preghiamo di prendere nota delle seguenti informazioni. Per quanto riguarda la protezione dei dati, ci atteniamo principalmente ai requisiti legali della legge svizzera sulla protezione dei dati, in particolare alla Legge federale sulla protezione dei dati (FADP).

 

Si prega di notare che le seguenti informazioni vengono riviste e modificate di tanto in tanto. Si consiglia pertanto di consultare regolarmente la presente informativa sulla privacy. Inoltre, altre società sono responsabili o corresponsabili con noi, ai sensi della legge sulla protezione dei dati, per le singole operazioni di trattamento dei dati elencate di seguito, per cui in questi casi fanno fede anche le informazioni fornite da questi fornitori.

2.    Persona di contatto per la protezione dei dati

Se avete domande sulla protezione dei dati o desiderate esercitare i vostri diritti, vi preghiamo di contattare il nostro Amministratore Delegato – che è la nostra persona di contatto per la protezione dei dati – inviando una e-mail al seguente indirizzo: infoobfsctd@dialoghotel-eckstein.ch.

3.    I vostri diritti

Se i requisiti di legge sono soddisfatti, l’utente ha i seguenti diritti in quanto persona interessata dal trattamento dei dati:

 

Diritto all’informazione: avete il diritto di richiedere in qualsiasi momento l’accesso gratuito ai vostri dati personali da noi memorizzati (nella misura in cui li trattiamo). In questo modo avete la possibilità di verificare quali dati personali elaboriamo su di voi e che li utilizziamo in conformità alle norme vigenti in materia di protezione dei dati.

 

Diritto di rettifica: avete il diritto di far rettificare i dati personali inesatti o incompleti e di essere informati della rettifica. In questo caso, informeremo i destinatari dei dati interessati delle rettifiche effettuate, a meno che ciò non sia impossibile o comporti uno sforzo sproporzionato.

 

Diritto alla cancellazione: l’utente ha il diritto di far cancellare i propri dati personali in determinate circostanze. In singoli casi, in particolare in caso di obblighi di conservazione previsti dalla legge, il diritto alla cancellazione può essere escluso. In questo caso, i dati possono essere bloccati invece di essere cancellati se le condizioni sono soddisfatte.

 

Diritto alla limitazione del trattamento: avete il diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei vostri dati personali.

 

Diritto alla portabilità dei dati: avete il diritto di ricevere da noi, gratuitamente, i dati personali che ci avete fornito in un formato leggibile.

 

Diritto di opposizione: potete opporvi in qualsiasi momento al trattamento dei dati, in particolare al trattamento dei dati in relazione alla pubblicità diretta (ad es. e-mail pubblicitarie).

 

Diritto di revoca: in linea di principio, avete il diritto di revocare il vostro consenso in qualsiasi momento. Tuttavia, le attività di trattamento basate sul vostro consenso in passato non sono rese illegali dalla vostra revoca.

 

Per esercitare tali diritti, si prega di inviare un’e-mail al seguente indirizzo all’attenzione del nostro amministratore delegato: infoobfsctd@dialoghotel-eckstein.ch.

 

Diritto di presentare un reclamo: avete il diritto di presentare un reclamo a un’autorità di controllo competente, ad esempio contro il modo in cui vengono trattati i vostri dati personali,

4.    Sicurezza dei dati

Utilizziamo misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate per proteggere i vostri dati personali da noi memorizzati contro la perdita e l’elaborazione illegale, in particolare l’accesso non autorizzato da parte di terzi. I nostri dipendenti e le società di servizi da noi incaricate sono tenuti a mantenere la riservatezza e a rispettare la protezione dei dati. Inoltre, a queste persone è consentito l’accesso ai dati personali solo nella misura necessaria per l’adempimento dei loro compiti.

 

Le nostre misure di sicurezza vengono costantemente adeguate agli sviluppi tecnologici. Tuttavia, la trasmissione di informazioni tramite Internet e mezzi di comunicazione elettronici comporta sempre alcuni rischi per la sicurezza e non possiamo fornire una garanzia assoluta per la sicurezza delle informazioni trasmesse in questo modo.

5.    Contattateci su

Se ci contattate tramite i nostri indirizzi e canali di contatto (ad es. via e-mail, telefono o modulo di contatto), i vostri dati personali verranno elaborati. Verranno elaborati i dati che ci avete messo a disposizione, ad esempio il nome della vostra azienda, il vostro nome, la vostra funzione, il vostro indirizzo e-mail o numero di telefono e la vostra richiesta. Inoltre, viene documentato l’orario di ricezione della richiesta. I dati obbligatori sono contrassegnati da un asterisco (*) nei moduli di contatto.

 

Trattiamo questi dati esclusivamente per soddisfare la vostra richiesta (ad esempio, per fornirvi informazioni sul nostro hotel, per supportarvi nell’elaborazione del contratto, ad esempio per domande sulla vostra prenotazione, per integrare il vostro feedback nel miglioramento del nostro servizio, ecc.)
prenotazione, incorporare il vostro feedback nel miglioramento del nostro servizio, ecc.)

6.    Utilizzo dei dati per finalità di marketing

6.1        Archiviazione e analisi centralizzata dei dati nel sistema CRM

Se è possibile una chiara attribuzione alla vostra persona, memorizzeremo e collegheremo i dati descritti nella presente informativa sulla privacy, in particolare i vostri dati personali, i vostri contatti, i vostri dati contrattuali e il vostro comportamento di navigazione sui nostri siti web, in un database centrale. Questo serve a gestire in modo efficiente i dati dei clienti e ci permette di rispondere in modo appropriato alle vostre richieste, nonché di fornire in modo efficiente i servizi da voi richiesti e di elaborare i relativi contratti.

 

Analizziamo questi dati per sviluppare ulteriormente le nostre offerte in linea con le vostre esigenze e per mostrarvi e suggerirvi le informazioni e le offerte più pertinenti. Utilizziamo anche metodi che prevedono possibili interessi e ordini futuri in base al vostro utilizzo del sito web.

6.2        Email marketing e newsletter

Se vi registrate alla nostra newsletter via e-mail (sul nostro sito web o altrove), verranno raccolti i seguenti dati. I dati obbligatori sono contrassegnati da un asterisco (*) nel modulo di registrazione:

  • Indirizzo e-mail
  • Nome e cognome

Registrandovi, acconsentite al trattamento di questi dati per ricevere da noi notizie sul nostro hotel e informazioni relative a prodotti e servizi. Ciò può includere anche richieste di valutazione di uno dei prodotti e servizi sopra citati. La raccolta del saluto e del nome ci permette di verificare l’assegnazione della registrazione a un eventuale account cliente esistente e di personalizzare il contenuto delle e-mail. Il collegamento a un account cliente ci aiuta a rendere le offerte e i contenuti della newsletter più rilevanti per voi e a personalizzarli meglio in base alle vostre potenziali esigenze. L’utente acconsente inoltre all’analisi statistica del comportamento degli utenti ai fini dell’ottimizzazione e dell’adattamento della newsletter.

 

Continueremo a utilizzare i vostri dati per inviarvi e-mail fino a quando non ritirerete il vostro consenso. La revoca è possibile in qualsiasi momento, in particolare tramite il link di annullamento dell’iscrizione presente in tutte le nostre e-mail di marketing.

 

Le nostre e-mail di marketing possono contenere un cosiddetto web beacon o un pixel 1×1 (tracking pixel) o ausili tecnici simili. Un web beacon è un elemento grafico invisibile collegato all’ID utente del rispettivo iscritto alla newsletter. Per ogni e-mail di marketing inviata, riceviamo informazioni su quali indirizzi non hanno ancora ricevuto l’e-mail, a quali indirizzi è stata inviata e quali non l’hanno ricevuta. Vediamo anche quali indirizzi hanno aperto l’e-mail, per quanto tempo e quali link hanno cliccato. Infine, riceviamo anche informazioni su quali indirizzi si sono disiscritti. Utilizziamo questi dati a fini statistici e per ottimizzare le e-mail pubblicitarie in termini di frequenza, tempistica, struttura e contenuto delle e-mail. Questo ci permette di adattare meglio le informazioni e le offerte contenute nelle nostre e-mail agli interessi individuali dei destinatari.

 

Il web beacon verrà eliminato quando si cancella l’e-mail. Per evitare l’uso del web beacon nelle nostre e-mail di marketing, vi preghiamo di impostare i parametri del vostro programma di posta elettronica in modo che l’HTML non venga visualizzato nei messaggi, se non è già così di default. Le informazioni su come configurare questa impostazione sono disponibili nelle sezioni di aiuto del vostro software di posta elettronica, ad esempio qui per Microsoft Outlook.

 

Per le e-mail di marketing utilizziamo il software di email marketing “sendinblue” di Sendinblue. Pertanto, i vostri dati sono memorizzati in un database di Sendinblue Germania, che consente a Sendinblue di accedere ai vostri dati se ciò è necessario per la fornitura del software e per il supporto nell’uso del software. Sendinblue Germania ha sede a Berlino-Mitte. Qui hanno sede gli esperti di assistenza, vendite, marketing e IT. Il team di Berlino fa parte della famiglia Sendinblue dall’aprile 2020 e supporta principalmente la regione DACH.

7.    Divulgazione a terzi e accesso da parte di terzi

Senza il supporto di altre aziende, non saremmo in grado di fornire i nostri servizi nella forma desiderata. Per poter utilizzare i servizi di queste aziende, è necessario trasmettere i vostri dati personali in una certa misura. Tale trasmissione avviene in particolare se è necessaria per l’adempimento del contratto da voi richiesto, ovvero ad altri hotel, ristoranti o altri fornitori terzi per i quali avete effettuato una prenotazione o un ordine (ad esempio, composizioni floreali per un banchetto).

 

I dati vengono trasmessi anche a fornitori di servizi selezionati e solo nella misura necessaria per la fornitura del servizio. Diversi fornitori di servizi terzi sono inoltre già esplicitamente menzionati nella presente informativa sulla privacy, ad esempio nelle sezioni dedicate al marketing. Si tratta, ad esempio, di fornitori di servizi informatici (ad esempio, fornitori di soluzioni software), agenzie pubblicitarie e società di consulenza.

 

Inoltre, i vostri dati possono essere trasmessi ad autorità, consulenti legali o agenzie di recupero crediti, in particolare se siamo obbligati per legge a farlo o se ciò è necessario per proteggere i nostri diritti, in particolare per far valere i crediti derivanti dal rapporto con voi. I dati possono essere divulgati anche nel caso in cui un’altra società intenda acquisire la nostra azienda o parti di essa e tale divulgazione sia necessaria per effettuare un esame di due diligence o per completare la transazione.

8.    Trasferimento di dati personali all’estero

Siamo inoltre autorizzati a trasferire i vostri dati personali a terzi all’estero se ciò è necessario per effettuare il trattamento dei dati specificato nella presente informativa sulla privacy (si vedano in particolare le sezioni 12-15). Va da sé che saranno rispettate le disposizioni di legge sulla divulgazione dei dati personali a terzi. Se il paese in questione non dispone di un livello adeguato di protezione dei dati, garantiamo attraverso le norme contrattuali che i vostri dati siano adeguatamente protetti da queste società.

9.    Periodi di conservazione

Conserviamo i dati personali solo per il tempo necessario a svolgere l’elaborazione descritta nella presente informativa sulla privacy nell’ambito del nostro legittimo interesse. Nel caso di dati contrattuali, la conservazione è prescritta dagli obblighi di legge. I requisiti che ci obbligano a conservare i dati derivano dalle normative contabili e fiscali. In base a tali disposizioni, le comunicazioni commerciali, i contratti stipulati e i documenti contabili devono essere conservati per un massimo di 10 anni. Se non abbiamo più bisogno di questi dati per svolgere i servizi per voi, i dati saranno bloccati. Ciò significa che i dati potranno essere utilizzati solo se necessario per l’adempimento degli obblighi di conservazione o per la difesa e l’applicazione dei nostri interessi legali. I dati saranno cancellati non appena non vi sarà più l’obbligo di conservarli e non vi sarà più un interesse legittimo a conservarli.

 

 

 

  1. Note speciali per il nostro sito web

10.Dati del file di registro

Quando visitate il nostro sito web, i server del nostro provider di hosting (Cyon AG, Svizzera) memorizzano temporaneamente ogni accesso in un file di log. I seguenti dati vengono registrati senza alcuna azione da parte vostra e memorizzati da noi fino alla loro cancellazione automatica:

  • l’indirizzo IP del computer richiedente
  • la data e l’ora di accesso
  • il nome e l’URL del file recuperato
  • il sito web da cui è stato effettuato l’accesso, se applicabile, con il termine di ricerca utilizzato
  • il sistema operativo del vostro computer e il browser che state utilizzando (incluso il tipo, la versione e l’impostazione della lingua)
  • Tipo di dispositivo in caso di accesso da telefoni cellulari
  • la città o la regione da cui è stato effettuato l’accesso
  • il nome del vostro fornitore di accesso a Internet

Questi dati vengono raccolti ed elaborati per consentire l’utilizzo del nostro sito web (stabilire una connessione), per garantire la sicurezza e la stabilità del sistema a lungo termine, per analizzare gli errori e le prestazioni e per consentirci di ottimizzare il nostro sito web (si veda anche la sezione 13).

In caso di attacco all’infrastruttura di rete del sito web o in caso di sospetto di altri utilizzi non autorizzati o abusivi del sito web, l’indirizzo IP e altri dati saranno valutati a scopo di chiarimento e difesa e, se necessario, utilizzati nell’ambito di procedimenti penali per l’identificazione e di procedimenti civili e penali contro gli utenti interessati.

Infine, quando visitate il nostro sito web, utilizziamo i cookie, nonché applicazioni e strumenti che si basano sull’uso dei cookie. I dati qui descritti possono essere trattati anche in questo contesto. Troverete informazioni più dettagliate al riguardo nelle sezioni successive della presente informativa sulla privacy, in particolare nella sezione 11.

 

11.Biscotti

I cookie sono file di informazioni che il browser Web memorizza sul disco rigido o nella memoria del computer quando si visita il nostro sito Web. Ai cookie vengono assegnati numeri di identificazione che consentono di identificare il browser e di leggere le informazioni contenute nel cookie.

 

I cookie contribuiscono, tra l’altro, a rendere la vostra visita al nostro sito web più facile, piacevole e significativa. Utilizziamo i cookie per vari scopi che sono necessari per l’utilizzo desiderato del sito web, ossia sono “tecnicamente necessari”. Ad esempio, utilizziamo i cookie per potervi identificare come utenti registrati dopo aver effettuato il login, senza che dobbiate effettuare nuovamente il login ogni volta che navigate nelle varie sottopagine. Anche l’erogazione della funzione “Prenota direttamente” si basa sull’uso di cookie. I cookie svolgono anche altre funzioni tecniche necessarie per il funzionamento del sito web, come il bilanciamento del carico, ossia la distribuzione del carico di prestazioni del sito su diversi server web al fine di ridurre il carico sui server. I cookie vengono utilizzati anche a fini di sicurezza, ad esempio per impedire la pubblicazione non autorizzata di contenuti. Infine, utilizziamo i cookie anche nell’ambito della progettazione e della programmazione del nostro sito web, ad esempio per consentire il caricamento di script o codici.

 

La maggior parte dei browser Internet accetta automaticamente i cookie. Tuttavia, quando accedete al nostro sito web, vi chiediamo il consenso per i cookie che utilizziamo e che non sono tecnicamente necessari. È possibile effettuare le impostazioni desiderate utilizzando i pulsanti corrispondenti nel banner dei cookie. I dettagli sui servizi e sul trattamento dei dati associati ai singoli cookie sono riportati all’interno del banner dei cookie e nelle sezioni successive della presente informativa sulla privacy.

 

È inoltre possibile configurare il browser in modo che non vengano memorizzati cookie sul computer o che venga sempre visualizzato un messaggio quando si riceve un nuovo cookie. Nelle pagine seguenti troverete spiegazioni su come configurare l’elaborazione dei cookie nei browser selezionati.

Se disattivate i cookie, potreste non essere in grado di utilizzare tutte le funzioni del nostro sito web.

Informazioni più dettagliate sui cookie utilizzati sul nostro sito web e sui loro fornitori sono disponibili all’indirizzo https://dialoghotel-eckstein.ch/cookies.

12.Google SiteSearch / Motore di ricerca personalizzato di Google

Questo sito web utilizza il motore di ricerca Google SiteSearch/Google Custom Search Engine di Google LLC (1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA). Questo ci consente di fornire all’utente una funzione di ricerca efficiente sul nostro sito web.

 

Quando si utilizzano i nostri campi di ricerca, il browser può trasmettere i dati descritti nella sezione 10 (compreso l’indirizzo IP) e il termine di ricerca immesso a Google se è stato installato JavaScript nel browser. Se si desidera impedire la trasmissione dei dati, è possibile disattivare JavaScript nelle impostazioni del browser (di solito nel menu “Protezione dei dati”). Si prega di notare che in questo caso la funzione di ricerca e altre funzioni del sito web potrebbero essere compromesse.

 

Per l’ulteriore trattamento dei dati da parte di Google, si rimanda all’informativa sulla privacy di Google: www.google.com/intl/de_de/policies/privacy.

13.Strumenti di tracciamento e analisi web

13.1   Informazioni generali sul tracciamento

Utilizziamo i servizi di analisi web elencati di seguito allo scopo di progettare e ottimizzare costantemente il nostro sito web per soddisfare le vostre esigenze. In questo contesto, vengono creati profili utente pseudonimizzati e vengono utilizzati cookie (si veda anche la sezione 11). Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo di questo sito web da parte dell’utente vengono generalmente memorizzate insieme ai dati specificati nel paragrafo 10 su un server del fornitore di servizi, dove vengono memorizzate ed elaborate. Ciò può comportare anche un trasferimento a server all’estero, ad esempio negli Stati Uniti (si veda, in particolare per quanto riguarda le garanzie adottate, il paragrafo 8).

 

Elaborando i dati, otteniamo, tra l’altro, le seguenti informazioni:

  • Percorso di navigazione che un visitatore compie sul sito (compresi i contenuti visualizzati e i prodotti selezionati o acquistati o i servizi prenotati)
  • Tempo di permanenza sul sito web o sulla sottopagina
  • la sottopagina in cui viene lasciato il sito web
  • il paese, la regione o la città da cui viene effettuato l’accesso
  • Dispositivo finale (tipo, versione, profondità di colore, risoluzione, larghezza e altezza della finestra del browser)
  • visitatori abituali o nuovi

 

Il fornitore utilizzerà queste informazioni per nostro conto per analizzare l’uso del sito web, per compilare rapporti sull’attività del sito web per noi e per fornire altri servizi relativi all’attività del sito web e all’uso di Internet ai fini della ricerca di mercato e della progettazione basata sulle esigenze di questo sito web. Per queste operazioni di trattamento, noi e i fornitori possiamo essere considerati, fino a un certo punto, controllori congiunti ai sensi della legge sulla protezione dei dati.

 

Potete rifiutare il trattamento rifiutando o disattivando i relativi cookie nelle impostazioni del vostro browser web (vedere la sezione 11) o utilizzando le opzioni specifiche del servizio descritte di seguito.

 

Per l’ulteriore trattamento dei dati da parte del rispettivo fornitore in qualità di (unico) titolare del trattamento ai sensi della legge sulla protezione dei dati
(unico) titolare del trattamento, in particolare l’eventuale trasmissione di queste informazioni a terzi, come ad esempio alle autorità, in base alle disposizioni di legge nazionali, si prega di fare riferimento alle rispettive informazioni sulla protezione dei dati del fornitore.

 

13.2    Google Analytics

Utilizziamo il servizio di analisi web Google Analytics di Google Ireland Limited (Gordon House, 4 Barrow St, Dublin, D04 E5W5, Irlanda) o di Google LLC (1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA) (“Google”).

 

I dati descritti in merito all’utilizzo del sito web per le finalità di trattamento spiegate (vedi sezione 13.1) ai server di Google LLC. negli USA. L’indirizzo IP viene abbreviato attivando l’anonimizzazione IP (“anonymizeIP”) su questo sito web prima della trasmissione all’interno degli Stati membri dell’Unione Europea o in altri Stati contraenti dell’Accordo sullo Spazio Economico Europeo. Solo in casi eccezionali l’indirizzo IP completo viene trasmesso a un server di Google negli USA e lì troncato.

 

Gli utenti possono impedire a Google di rilevare i dati generati dal cookie e relativi all’utilizzo del sito web da parte dell’utente interessato (compreso l’indirizzo IP) e di elaborare questi dati da parte di Google scaricando e installando il plug-in del browser al seguente link:

http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati presso Google sono disponibili qui.

 

14.Social media

14.1    Profili dei social media

Sul nostro sito web abbiamo inserito i link ai nostri profili nei social network dei seguenti fornitori:

  • Meta Platforms Inc, 1601 S California Ave, Palo Alto, CA 94304, USA;
  • Instagram Inc. 1601 Willow Road, Menlo Park, CA 94025, USA;
  • Twitter Inc. con sede legale in 1355 Market Street, Suite 900, San Francisco, CA 94103, USA;
  • Linkedin Unlimited Company, Wilton Place, Dublino 2, Irlanda.

Se cliccate sulle icone dei social network, sarete automaticamente reindirizzati al nostro profilo nel rispettivo network. In questo modo si stabilisce una connessione diretta tra il vostro browser e il server del rispettivo social network. Di conseguenza, il network riceve l’informazione che avete visitato il nostro sito web con il vostro indirizzo IP e avete cliccato sul link.

 

Se cliccate su un link a una rete mentre siete connessi al vostro account utente presso la rete in questione, il contenuto del nostro sito web può essere collegato al vostro profilo, in modo che la rete possa assegnare la vostra visita al nostro sito web direttamente al vostro account. Per evitare che ciò accada, è necessario disconnettersi prima di cliccare sui relativi link. Il collegamento tra l’accesso al nostro sito web e l’account dell’utente avviene in ogni caso se l’utente accede alla rete in questione dopo aver cliccato sul link. Il rispettivo provider è responsabile, ai sensi della legge sulla protezione dei dati, del relativo trattamento dei dati. Si prega pertanto di prendere nota delle informazioni riportate sul sito web della rete.

 

14.2    Plugin per i social media

Sul nostro sito web è possibile utilizzare i social plugin dei fornitori elencati di seguito:

 

Utilizziamo i social plugin per facilitare la condivisione dei contenuti del nostro sito web. I social plugin ci aiutano ad aumentare la visibilità dei nostri contenuti nei social network, contribuendo così a migliorare il marketing.

 

I plugin sono disattivati di default sul nostro sito web e quindi non inviano alcun dato ai social network quando si visita semplicemente il nostro sito web. Per aumentare la protezione dei dati, abbiamo integrato i plugin in modo tale che non venga stabilita automaticamente una connessione con i server delle reti. Il vostro browser stabilisce una connessione diretta con i server dei rispettivi social network solo quando attivate i plugin, dando così il vostro consenso alla trasmissione e all’ulteriore elaborazione dei dati da parte dei fornitori dei social network.

 

Il contenuto del plugin viene trasmesso dal social network direttamente al vostro browser, che lo integra nel sito web. Di conseguenza, il rispettivo provider riceve l’informazione che il vostro browser è entrato nella pagina corrispondente del nostro sito web, anche se non avete un account presso questo social network o non siete attualmente connessi ad esso. Queste informazioni (compreso il vostro indirizzo IP) vengono trasmesse direttamente dal vostro browser a un server del provider (solitamente negli Stati Uniti) e lì memorizzate. Non abbiamo alcuna influenza sulla portata dei dati che il provider raccoglie con il plugin, anche se possiamo essere considerati in una certa misura corresponsabili con i provider dal punto di vista della protezione dei dati.

 

Se avete effettuato l’accesso al social network, questo può assegnare la vostra visita al nostro sito web direttamente al vostro account utente. Se interagite con i plugin, anche le informazioni corrispondenti vengono trasmesse direttamente a un server del provider e lì memorizzate. Le informazioni (ad esempio, il gradimento di un nostro prodotto o servizio) possono anche essere pubblicate sul social network e mostrate agli altri utenti del social network. Il fornitore del social network può utilizzare queste informazioni per mostrare pubblicità e personalizzare la relativa offerta. A tal fine, possono essere creati profili di utilizzo, di interesse e di relazione, ad esempio per analizzare l’utilizzo del nostro sito web da parte dell’utente in relazione agli annunci pubblicitari visualizzati sul social network, per informare gli altri utenti sulle sue attività sul nostro sito web e per fornire altri servizi associati all’utilizzo del social network. Lo scopo e l’ambito della raccolta dei dati, l’ulteriore elaborazione e l’utilizzo dei dati da parte dei fornitori dei social network, nonché i diritti dell’utente a questo riguardo e le opzioni di impostazione per la protezione della sua privacy sono reperibili direttamente nelle informazioni sulla protezione dei dati del rispettivo fornitore.

 

Se non si desidera che il fornitore del social network assegni i dati raccolti tramite il nostro sito web al proprio account utente, è necessario disconnettersi dal social network prima di attivare i plugin. È possibile revocare il proprio consenso in qualsiasi momento dichiarando la propria revoca al fornitore del plugin in conformità con le informazioni contenute nella sua politica sulla privacy.

 

15.Pubblicità online e targeting

15.1    Nessuna pubblicità online di terzi

Non utilizziamo i servizi di altre aziende per mostrarvi pubblicità online personalizzate.

Di conseguenza, non è possibile né il tracciamento del comportamento dell’utente (“tracking”) né la visualizzazione mirata di pubblicità (“targeting”) da parte di altre aziende.

15.2    Annunci Google

Questo sito web utilizza i servizi di Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA (“Google”) per la pubblicità online. A tale scopo Google utilizza dei cookie, come il cosiddetto cookie DoubleClick, che consentono di riconoscere il vostro browser quando visitate altri siti web. Le informazioni generate dai cookie sulla vostra visita a questi siti web (compreso il vostro indirizzo IP) vengono trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti e lì memorizzate (si veda anche il paragrafo 8). Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati di Google sono disponibili qui.

 

Potete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento rifiutando o disattivando i cookie in questione nelle impostazioni del vostro browser web (si veda la sezione 11). Ulteriori opzioni per bloccare la pubblicità sono disponibili qui.

 

 

 

16.           Prenotazione sul nostro sito web, per corrispondenza o
per telefono

Se effettuate prenotazioni o ordinate buoni tramite il nostro sito web (simplebooking, si veda anche la sezione 18), per corrispondenza (e-mail o posta ordinaria) o per telefono, raccogliamo i seguenti dati, le cui informazioni obbligatorie sono contrassegnate da un asterisco (*) nel modulo corrispondente:

  • Saluto
  • Nome
  • Cognome
  • Via e numero civico
  • Codice postale Codice postale
  • Luogo
  • Paese
  • Data di nascita
  • Indirizzo e-mail
  • Numero di telefono
  • Lingua
  • Informazioni sulla carta di credito

 

Utilizzeremo questi dati e altre informazioni fornite volontariamente dall’utente (ad esempio, orario di arrivo previsto, targa del veicolo, preferenze, commenti) solo per elaborare il contratto, a meno che non sia indicato diversamente nella presente informativa sulla privacy o che l’utente non abbia fornito un consenso separato. Tratteremo i dati nominativi per registrare la prenotazione come richiesto, per fornire i servizi prenotati, per contattarvi in caso di ambiguità o problemi e per garantire il corretto pagamento. I dati della carta di credito verranno automaticamente cancellati dopo la partenza.

17.Elaborazione dei pagamenti online

Se effettuate prenotazioni a pagamento sul nostro sito web o aggiungete prodotti, a seconda del prodotto o del servizio e del metodo di pagamento desiderato – oltre alle informazioni specificate nella sezione 16 – potrebbe esservi richiesto di fornire ulteriori dati, come i dati della vostra carta di credito o il login del vostro fornitore di servizi di pagamento. Queste informazioni e il fatto che abbiate acquistato un servizio presso di noi per l’importo e il momento in questione saranno trasmessi ai rispettivi fornitori di servizi di pagamento (ad esempio, fornitori di soluzioni di pagamento, emittenti di carte di credito e acquirer di carte di credito). Si prega di osservare sempre le informazioni fornite dalle rispettive società, in particolare l’informativa sulla privacy e i termini e le condizioni generali.

18.Prenotazioni tramite piattaforme di prenotazione

Se si effettuano prenotazioni tramite una piattaforma di terzi (ad esempio tramite simplebooking, booking.com, Hotel, Escapio, Expedia, Holidaycheck, Hotel Tonight, HRS, Kayak, Mr & Mrs Smith, Splendia, Tablet Hotels, Tripadvisor, Trivago, Weekend4Two o simili), riceviamo diversi dati personali dal rispettivo gestore della piattaforma in relazione alla prenotazione effettuata. Di norma, si tratta dei dati elencati nella sezione 16 della presente informativa sulla privacy.

Inoltre, ci verranno inoltrate eventuali richieste di informazioni sulla prenotazione. Questi dati verranno elaborati per nome al fine di registrare la prenotazione come richiesto e fornire i servizi prenotati.

 

Infine, potremmo essere informati dagli operatori della piattaforma in merito a controversie relative a una prenotazione. Possiamo anche ricevere dati sul processo di prenotazione, che possono includere una copia della conferma della prenotazione come prova dell’effettivo completamento della stessa. Trattiamo questi dati per tutelare e far valere i nostri diritti.

 

Si prega di osservare anche le informazioni sulla protezione dei dati della rispettiva piattaforma di prenotazione.

19.Presentazione delle valutazioni

Al fine di aiutare altri utenti nella loro decisione d’acquisto e di supportare la nostra gestione della qualità (in particolare l’elaborazione dei feedback negativi), avete la possibilità di valutare il vostro soggiorno presso di noi tramite il nostro questionario online all’indirizzo www.trustyou.com. I dati che ci avete messo a disposizione saranno elaborati e pubblicati sul sito web, vale a dire, oltre alla vostra valutazione e all’ora in cui l’avete espressa, eventualmente anche un commento che avete aggiunto alla vostra valutazione o il nome che avete indicato.

 

Ci riserviamo il diritto di cancellare o far cancellare le recensioni illegali e di contattarvi in caso di sospetto per chiedervi di commentare.

20.Candidatura per una posizione aperta

Avete la possibilità di candidarvi spontaneamente, di persona o tramite un indirizzo e-mail corrispondente, per uno specifico annuncio di lavoro. A tal fine raccogliamo i seguenti dati
dati, le cui informazioni obbligatorie (se in forma di modulo) sono contrassegnate da un asterisco (*):

  • Nome
  • Nome
  • Indirizzo e-mail
  • Documenti di candidatura (ad es. curriculum vitae, lettera di motivazione, certificati, ecc.)

 

Utilizziamo questi e altri dati forniti volontariamente dall’utente per esaminare la sua candidatura. I documenti di candidatura dei candidati non selezionati saranno cancellati al termine del processo di candidatura, a meno che non si acconsenta esplicitamente a un periodo di conservazione più lungo o si sia obbligati per legge a conservarli per un periodo più lungo.

 

 

 

 

 

  1. Trattamento dei dati in relazione al vostro
    soggiorno

21.Elaborazione dei dati per l’adempimento di obblighi di comunicazione legali

All’arrivo in hotel, potremmo richiedere a voi e ai vostri compagni di viaggio le seguenti informazioni (obbligatorie *):

  • Nome e cognome
  • Indirizzo postale e cantone
  • Data di nascita
  • Nazionalità
  • Carta d’identità ufficiale e numero di matricola
  • Giorno di arrivo e di partenza

 

Raccogliamo queste informazioni per adempiere agli obblighi di legge, in particolare quelli derivanti dalla legge sull’ospitalità o dalla legge di polizia. Nella misura in cui siamo obbligati a farlo in base alle normative vigenti, trasmettiamo queste informazioni all’autorità di polizia competente.

22.Registrazione dei servizi acquistati

Se durante il soggiorno acquistate servizi aggiuntivi (ad es. benessere, ristorante, attività), registreremo l’oggetto del servizio e il momento dell’acquisto ai fini della fatturazione.

23.Feedback degli ospiti

Se ci avete fornito il vostro indirizzo e-mail in occasione della prenotazione, riceverete un’e-mail post-soggiorno dopo la vostra partenza. In essa vi ringraziamo per il vostro soggiorno e vi chiediamo di valutare la vostra esperienza in hotel tramite il nostro questionario online (vedi sezione 19) o su piattaforme online come Google. Nel nostro questionario raccogliamo i seguenti dati, le cui informazioni obbligatorie sono contrassegnate da un asterisco (*) nel modulo corrispondente:

  • Nome
  • eMail*
  • Tipo di viaggio*
  • Paese di origine*
  • Mese e anno del viaggio*

 

Il feedback degli ospiti è del tutto volontario. Tuttavia, ci aiuta a migliorare continuamente la nostra offerta e i nostri servizi e ad adattarli alle vostre esigenze. Utilizzeremo le informazioni forniteci solo a fini statistici, a meno che non sia indicato diversamente nella presente informativa sulla privacy o che non abbiate dato un consenso separato. Tratteremo i dati per nome al fine di contattarvi in caso di dubbi.

 

24.Videosorveglianza

Per prevenire abusi e intervenire contro comportamenti illeciti (in particolare furti e danni alla proprietà), l’area di ingresso e le aree accessibili al pubblico del nostro hotel sono sorvegliate da telecamere. I dati delle immagini vengono visualizzati solo se si sospetta un comportamento illecito. In caso contrario, le immagini vengono cancellate automaticamente dopo 14 giorni.

 

Per la fornitura del sistema di videosorveglianza ci avvaliamo di un fornitore di servizi che può avere accesso ai dati se ciò è necessario per la fornitura del sistema. Se il sospetto di un comportamento illecito è fondato, i dati possono essere trasmessi nella misura necessaria per l’applicazione dei reclami o la presentazione di rapporti a società di consulenza (in particolare il nostro studio legale) e alle autorità.

 

25.Utilizzo della nostra rete WiFi

Nel nostro hotel mettiamo a disposizione una rete WiFi (WLAN) ad uso gratuito. In questo modo, trasmettete i seguenti dati alla società operativa Databaar AG, Zug:

  • Numero di cellulare
  • Indirizzo MAC del dispositivo finale (automatico)

Oltre ai dati di cui sopra, ogni volta che viene utilizzata la rete WiFi vengono registrati i dati relativi all’hotel visitato, compresi l’ora, la data e il dispositivo finale.

 

Databaar AG, Zug, deve rispettare gli obblighi di legge previsti dalla Legge federale sulla sorveglianza del traffico postale e delle telecomunicazioni (BÜPF) e dalla relativa ordinanza. Se i requisiti legali sono soddisfatti, l’operatore WiFi deve monitorare l’uso di Internet e il traffico dati per conto dell’autorità competente. L’operatore WiFi può anche essere obbligato a divulgare i dati di contatto, di utilizzo e marginali del cliente alle autorità autorizzate. I dati di contatto, di utilizzo e marginali saranno conservati per 6 mesi e poi cancellati.

 

 

 

26.Elaborazione dei pagamenti

Se acquistate prodotti o servizi nel nostro hotel utilizzando mezzi di pagamento elettronici o pagate il vostro soggiorno, è necessario il trattamento dei dati personali. Utilizzando i terminali di pagamento, trasmettete le informazioni memorizzate nel vostro mezzo di pagamento, come il nome del titolare e il numero della carta, ai fornitori di servizi di pagamento coinvolti (ad esempio, fornitori di soluzioni di pagamento, emittenti di carte di credito e acquirer di carte di credito). Essi ricevono anche l’informazione che il metodo di pagamento è stato utilizzato nel nostro hotel, l’importo e l’ora della transazione. Al contrario, riceviamo solo l’accredito dell’importo del pagamento effettuato nel momento in questione, che possiamo assegnare al relativo numero di ricevuta, o l’informazione che la transazione non è stata possibile o è stata annullata. Si prega di consultare sempre le informazioni fornite dalla rispettiva azienda, in particolare l’informativa sulla privacy e i termini e le condizioni generali.

 

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